• Pollo al Mojito

    26 Agosto 2019MammaGy

    I bocconcini di pollo al Mojito sono un secondo piatto dal sapore molto particolare, l’utilizzo della menta, lime ed il Rhum sfumato ricordano molto una delle bevande più gettonate del momento. Un modo alternativo e gustoso per presentare il solito petto di pollo, semplicissimo e veloce da preparare, con questo secondo piatto stupirete sicuramente i…

    Scopri il post
  • Straccetti di pollo alla curcuma

    21 Gennaio 2019MammaGy

    Gli straccetti di pollo alla curcuma sono un secondo piatto sfizioso che si prepara in pochissime mosse, un modo alternativo e goloso per gustare il petto di pollo. La curcuma, che è l’ ingrediente principale di questa ricetta, è ormai di semplice da trovare in ogni supermercato. È una spezia originale dell’India ed è chiamata…

    Scopri il post
  • Involtini di pollo con prosciutto crudo

    31 Agosto 2018MammaGy

    Eccoci all’ultimo giorno di Agosto, quello che si affaccia direttamente sul periodo autunnale..io comincio già a pensare a qualche ricetta calda che ci prepari a questo momento dell’anno con questi involtini di pollo avvolti da una fetta di prosciutto crudo cotti nel burro e salvia con una punta di curry. Una ricetta, come sempre veloce…

    Scopri il post
  • Fajitas di pollo con salsa allo yogurt (tortillas)

    3 Marzo 2016Germana Busca

    Le Fajitas sono un piatto di origine messicana, una pietanza famosissima ormai in tutto il mondo. Sono delle semplici Tortillas che possono essere preparate con diversi tipi di farine (grano, mais) ripiene di bocconcini di carne accompagnati da verdure, cipolla oppure fagioli neri, il tutto condito con diversi tipi di salse (guacamole,panna acida ecc) oppure…

    Scopri il post
  • Saltimbocca di pollo croccanti al forno

    25 Novembre 2015Germana Busca

    Oggi prepariamo un secondo, tanto per cambiare un pò..un pollo  goloso e croccante che piacerà davvero a tutti: i Saltimbocca sono dei bocconcini di carne che ho reso ancora più sfiziosi rivestendoli di una crosticina croccante. Li  cuoceremo in forno per evitare grassi e fritti quindi potrete mangiarne quanti volete!! Si preparano in pochissimi minuti…

    Scopri il post
Translate »