Le Bugie ripiene sono un dolce tipico di Carnevale,una sfoglia croccante che racchiude un cuore morbido di Nutella, ma potete farcirle anche con marmellata o ricotta e gocce di cioccolato. La versione ripiena delle famosissime Chiacchiere è proprio di origine piemontese, e la mia ricetta prevede l’utilizzo del latte nell’impasto che le renderà ancora più friabili e gustose! Trovate il reel della videoricetta completa sulla mia pagina di Instagram. Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram! A presto e solocose buone a tutti!
Feste
-
Le chiacchiere o Bugie del maestro Iginio Massari sono davvero buonissime perchè sono leggere, friabili e super bollose! La sua ricette prevede l’utilizzo della farina…
-
Le maschere di pasta frolla sono dei biscotti friabili colorati che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ho preparato una semplicissima pasta froilla al…
-
I CRINKLE COOKIES sono dei biscotti croccanti al cacao dal cuore morbido, perfetti da fare durante il periodo natalizio, ma non solo sono buoni in…
-
I cioccolatini o tartufini di pandoro sono del deliziosi dolcetti finger food che si possono preparare con pandoro o panettone avanzato. Sono velocissimi e facili…
-
Per l’Epifania non può assolutamente mancare il dolce : la CORONA DEI RE MAGI un sofficissimo pan brioches con gocce di cioccolato, a lunga lievitazione.…
-
Ecco un’idea facile e veloce per il dolce di Natale: CHARLOTTE DI PANDORO AL TIRAMISÙ (senza uova e con gocce di cioccolato) , io lo…
-
Alberelli di patate e cavolo romanesco 🎄 un’idea scenografica per un antipasto gustoso da portare a tavola a Natale, perfetto anche per i vegetariani! Trovate…
-
Oggi facciamo il PAN FOCACCIA DI NATALE una focaccia a forma di alberello perfetta da utilizzare come centrotavola o per accompagnare un bel tagliere di…
-
Oggi prepariamo un delizioso Strudel salato ripieno di ricotta, Asiago e Carciofini a fette, perfetto come antipasto o come secondo vegetariano. Io ho fatto una…