La torta delle rose è un dolce tradizionale mantovano. Un sofficissimo e profumato pan brioche, con una forma bellissima, che ricorda un cesto di boccioli di rose. La ricetta originale prevede una golosissima farcitura di burro e zucchero che, a mio avviso è sempre la più buona, ma esistono molte versioni con confettura o crema di nocciole. GUARDATE il reel della VIDEORICETTA completa sulla mia pagina di Instagram. Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram! A presto e solocose buone a tutti!
Feste
-
I RABATON sono degli gnocchi tipici della zona di Alessandria, preparati con un impasto di ricotta e spinaci o erbette (originariamente si utilizzava il “Seirass”…
-
Ecco a voi la ricetta dei BOMBOLONI, con la ricetta infallibile della mia amica Caterina Caramelli, blogger e pasticcera da Iginio Massari, una versione semplice…
-
Prepaiamo i cuori salati per San Valentino: delle Pizzette istantanee velocissime senza lievitazione, per un romantico aperitivo!! L’impasto è realizzato con la ricotta che le…
-
Vi svelo come preparare una PERFETTA CROSTATA ALLA MARMELLATA, con la frolla che non si sforma in cottura e con la marmellata che rimane bella…
-
Gli GNOCCHI DI BARBABIERTOLA e patate sono una versione colorata e delicatissima dei classici gnocchi di patate. Perfetti da preparare anche a San Valentino per…
-
Le Bugie ripiene sono un dolce tipico di Carnevale,una sfoglia croccante che racchiude un cuore morbido di Nutella, ma potete farcirle anche con marmellata o…
-
Le chiacchiere o Bugie del maestro Iginio Massari sono davvero buonissime perchè sono leggere, friabili e super bollose! La sua ricette prevede l’utilizzo della farina…
-
Le maschere di pasta frolla sono dei biscotti friabili colorati che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ho preparato una semplicissima pasta froilla al…
-
I CRINKLE COOKIES sono dei biscotti croccanti al cacao dal cuore morbido, perfetti da fare durante il periodo natalizio, ma non solo sono buoni in…