Per il pranzo della domenica o delle feste prepariamo i CANNELLONI RICOTTA E SPINACI un grande classico della cucina italiana. Per una versione veloce potete utilizzare la pasta pronta secca o fresca, per una versione ancora più buona potete cimentarvi con la pasta fresca. GUARDATE la VIDEORICETTA completa sulla mia pagina di Instagram.
Feste
-
Ecco come fare la COLOMBA fatta in casa con una lievitazione di 18 ore, una ricetta abbastanza semplice che vi permetterà di ottenere un buon…
-
TORTINO AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO, impossibile resistergli! Quella colata di cioccolato vi farà letteralmente perdere la testa. Questo tortino è facile e veloce da…
-
La torta delle rose è un dolce tradizionale mantovano. Un sofficissimo e profumato pan brioche, con una forma bellissima, che ricorda un cesto di boccioli…
-
I RABATON sono degli gnocchi tipici della zona di Alessandria, preparati con un impasto di ricotta e spinaci o erbette (originariamente si utilizzava il “Seirass”…
-
Ecco a voi la ricetta dei BOMBOLONI, con la ricetta infallibile della mia amica Caterina Caramelli, blogger e pasticcera da Iginio Massari, una versione semplice…
-
Prepaiamo i cuori salati per San Valentino: delle Pizzette istantanee velocissime senza lievitazione, per un romantico aperitivo!! L’impasto è realizzato con la ricotta che le…
-
Vi svelo come preparare una PERFETTA CROSTATA ALLA MARMELLATA, con la frolla che non si sforma in cottura e con la marmellata che rimane bella…
-
Gli GNOCCHI DI BARBABIERTOLA e patate sono una versione colorata e delicatissima dei classici gnocchi di patate. Perfetti da preparare anche a San Valentino per…
-
Le Bugie ripiene sono un dolce tipico di Carnevale,una sfoglia croccante che racchiude un cuore morbido di Nutella, ma potete farcirle anche con marmellata o…