La torta delle rose è un dolce tradizionale mantovano. Un sofficissimo e profumato pan brioche, con una forma bellissima, che ricorda un cesto di boccioli di rose. La ricetta originale prevede una golosissima farcitura di burro e zucchero che, a mio avviso è sempre la più buona, ma esistono molte versioni con confettura o crema di nocciole. GUARDATE il reel della VIDEORICETTA completa sulla mia pagina di Instagram. Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram! A presto e solocose buone a tutti!
Dolci
-
I biscottini primavera sono dei deliziosi e colorati biscotti di pastafrolla, semplicissimi da preparare perchè non necessitano di alcun tagliabiscotti o stampino, vi basterà il…
-
La Pasta frolla è un impasto base dolce tipico della pasticceria italiana per realizzare Crostate, Biscotti e pasticcini. E’ un impasto abbastanza semplice da realizzare…
-
La PASTA CHOUX è una preparazione di base della pasticceria per fare bignè dolci e salati, zeppole, zappoloni e Paris brest. Per realizzare questo impasto…
-
La preparazione della crema pasticcera fonda le sue radici in Francia dal cuoco François Massialot, dove è conosciuta come crème pâtissière. Nel corso degli anni,…
-
La torta mimosa all’ananas è una torta a base di pan di Spagna con una crema golosa e pezzetti di ananas, che ricorda i delicati…
-
Ecco a voi la ricetta dei BOMBOLONI, con la ricetta infallibile della mia amica Caterina Caramelli, blogger e pasticcera da Iginio Massari, una versione semplice…
-
Vi svelo come preparare una PERFETTA CROSTATA ALLA MARMELLATA, con la frolla che non si sforma in cottura e con la marmellata che rimane bella…
-
Le Bugie ripiene sono un dolce tipico di Carnevale,una sfoglia croccante che racchiude un cuore morbido di Nutella, ma potete farcirle anche con marmellata o…
-
Le chiacchiere o Bugie del maestro Iginio Massari sono davvero buonissime perchè sono leggere, friabili e super bollose! La sua ricette prevede l’utilizzo della farina…