
Saltimbocca di pollo
Stufi della solita fettina di pollo? Ecco i SALTIMBOCCA DI POLLO AL MARSALA , il petto di pollo più gustoso che c’è 😋😋 pronto in 10 minuti, sono sicura che appena li porterete a tavola spariranno in un batter d’occhio!! Se non avete il Marsala potrete tranquillamente utilizzare il vino bianco secco.

- Times
- Description
- Image
- Ingredients
- Method
- Notes
- Nutrition
- Preparazione: 5 Minuti
- Tempo di cottura: 10 Minuti
- Tempo Totale 15 Minuti
- Persone: 4 persone
Ingredienti
- 4 fette petto di pollo, sottili
- 4 fette prosciutto cotto
- 15 foglie salvia
- q.b. curry, in polvere
- q.b. farina, per impanare
- 120 ml Marsala, circa mezzo bicchiere
- q.b. sale e pepe
- 1 noce burro

Procedimento
- 1)
Tagliate le fettine di pollo a metà ed insaporite con il curry in polvere e una macinata di pepe.
Impanate le fettine di pollo solo da uno dei due lati. - 2)
Farcite ogni saltimbocca con mezza fetta di prosciutto cotto e una foglia di salvia e fermate il tutto con uno stuzzicadenti.
- 3)
In una padella antiaderente fate soffriggere un ciuffetto di salvia con una bella noce di burro poi mettete a rosolare i saltimbocca per pochi secondi sia da una parte che dall’altra.
- 4)
Una volta che la carne è ben rosolata aggiungete mezzo bicchiere di Marsala e lasciate sfumare poi setacciate sul sughetto una spolverata di farina, regolate di sale e mescolate bene.
- 5)
I vostri saltimbocca sono già pronti mi raccomando non fateli cuocere tanto!
Buon appetito!
Trovate il reel della videoricetta completa sulla mia pagina di Instagram
Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram!
A presto e solocose buone a tutti!