
Polpette di spinaci e Feta
Le Polpette di spinaci e formaggio Feta sono deliziose e semplicissime da preparare, si cuociono in forno e rimangono croccanti fuori e morbide dentro.
La Feta è un formaggio semiduro che offre un apporto proteico nobile dal punto di vista biologico, in quanto ricco di aminoacidi essenziali perciò è un alimento ideale ed equilibrato all’interno della dieta.
Il gusto all’interno delle polpette viene molto smorzato dagli ingredienti per cui saranno apprezzate anche da chi non ama questo tipo di formaggio (garantisco.. perchè i mieie figli che non mangiano feta le hanno divorate senza nemmeno accorgersene).

- Times
- Description
- Image
- Ingredients
- Method
- Notes
- Nutrition
- Preparazione: 15 Minuti
- Tempo di cottura: 30 Minuti
- Tempo Totale 45 Minuti
- Persone: 4 persone
Ingredienti
- 600 g spinaci, surgelati
- 200 g patate
- 300 g Feta
- 80 g Parmigiano , grattugiato
- 1 uovo
- mezzo spicchio aglio
- q.b. sale e pepe
- 1 cucchiaino coriandolo, facoltativo

Procedimento
- 1)
Lessate gli spinaci e strizzateli molto bene.
Lessate anche la patata e riducetela in purea. - 2)
In una ciotola o dentro ad un grande mixer (o nel Bimby) mettete gli spinaci, le patate bollite, il pangrattato, mezzo spicchio di aglio, la Feta sbriciolata, 1 uovo, regolate di sale e pepe e se volete aromatizzate con il coriandolo in polvere.
- 3)
Tritate tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Formate le polpettine e passatele nel pangrattato. - 4)
Disponetele sulla teglia rivestita di carta forno e poi mettete a cuocere in forno ventilato caldo a 170° per circa 30 minuti, finchè non saranno belle croccanti in superficie.
Trovate il reel della videoricetta completa sulla mia pagina di Instagram.
Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram!
A presto e solocose buone a tutti!