
Pane turco veloce
PANE VELOCE ALLO YOGURT GRECO, cotto in padella e senza lievitazione!! Tipo pane turco o pita, una genialata, morbido e gustoso, perfetto come pane di emergenza ma anche da utilizzare come piadina da farcire con salumi, tacchino o pollo oppure tante verdure 😋👏 provatelo perché è proprio buonissimo!!

- Times
- Description
- Image
- Ingredients
- Method
- Notes
- Nutrition
- Preparazione: 20 Minuti
- Tempo di cottura: 5 Minuti
- Tempo Totale 30 Minuti
Ingredienti per 5 pezzi
- 250 g farina, 00 o tipo 1
- 130 g yogurt greco, bianco
- 60 g acqua, circa
- 2 cucchiaini lievito istantaneo, per preparazioni salate
- 1 cucchiaino sale, fino
- 2 cucchiai olio , e.v.o.

Procedimento
- 1)
Mettete In una ciotola capiente la farina con lo yogurt greco e poi aggiungete il lievito, il sale, i due cucchiai d’olio e 50 ml di acqua.
Iniziate ad impastare con la forchetta e poi se necessario aggiungete poca acqua alla volta fino ad ottenere un impasto elastico ed omogeneo che non appiccica alle dita. - 2)
Lavorate per tre o quattro minuti l’impasto con le mani poi avvolgetelo nella pellicola da cucina e lasciatelo riposare fuori frigo per circa 10 minuti
- 3)
Trascorso questo tempo dividete l’impasto in cinque panetti da circa 100 g e formate sei sfoglie rotonde dello spessore di circa 1 cm.
Bucherellate tutte le sfoglie con i rebbi di una forchetta e spennellatele con poco olio Evo. - 4)
Scaldate una padella antiaderente e fate cuocere un panino per volta, girandolo all’incirca ogni minuto per due o tre volte.
Quando si gonfia ed è bello dorato significa che è pronto!
Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram!
A presto e solocose buone a tutti!