• Gnocchi con salsa di noci, salsiccia al profumo di timo.

    17 Giugno 2019MammaGy

    Gli gnocchi con la salsa di noci sono un primo piato tipico della tradizione culinaria ligure, diventato ormai famoso in tutto il mondo. Ho voluto arricchire questo piatto di per se già molto buono con della salsiccia sbriciolata ed aromatizzata con delle foglioline di timo fresco. Un primo ricco e molto gustoso adatto per i…

    Scopri il post
  • Paccheri con carciofi, pomodorini e ricotta

    11 Marzo 2019MammaGy

    La pasta con i carciofi, pomodorini e ricotta è un primo primo piatto semplice perfetto per rimanere in forma senza a rinunciare al gusto. La ricotta rende la pasta molto cremosa mentre i carciofi ed i pomodorini doneranno un contrasto goloso e saporito! Ho realizzato questa ricetta per il bellissimo progetto di Biogen nel quale…

    Scopri il post
  • Cous cous alle verdure

    25 Febbraio 2019MammaGy

    Il cous cous alle verdure è un piatto sano e veloce ma molto gustoso e colorato. Certamente non è la versione classica del meraviglioso cous cous arabo cotto per ore ma è un’ottima alternativa per chi vuole gustare qualcosa di particolare senza avere  tanto tempo per cucinare. L’ho realizzato con le verdure che avevo a…

    Scopri il post
  • Gnocchi di ricotta

    1 Febbraio 2019MammaGy

    Gli gnocchi di ricotta sono un primo piatto veloce e sostanzioso, un’altrenativa golosa ai classici gnocchi di patate. Si realizzano in pochissimi minuti semplicemente mescolando ricotta, uovo, parmigiano e farina ed il risultato è uno gnocco dal sapore delicato perfetto da condire con un sugo di pomodoro e basilico oppure come più vi piace. Essendo…

    Scopri il post
  • Pasta al forno zucchine e robiola

    18 Febbraio 2018MammaGy

    La pasta al forno con le zucchine e robiola è un primo piatto gustoso e leggero, ma soprattutto velocissimo da preparare. Se arrivano ospiti improvvisi a casa, anche vegetariani la potrete realizzare in pochissimi minuti, senza lunghe preparazioni per la besciamella che verrà sostituita da una crema a base di robiola, ottenendo un risultato davvero…

    Scopri il post
Translate »