Siete sicuramente alla ricerca di idee facili, sfiziose e di effetto per gli antipasti di Natale, allora vi lascio questo articolo in cui ho riunito 10 idee semplici e scenografiche per iniziare la cena di Natale o di Capodanno in maniera golosa!

Antipasti freddi e caldi, finger food e tante idee per  portare a cena idee di gusto con un tocco di creatività ed estetica.

1 MOUSSE di MORTADELLA

2 TRAMEZZINI ALBERELLO

3 FINGER FOOD SALAME E FORMAGGIO

antipasti di natale

  • QUI potete trovare una delicata mousse di mortadella su barchette di pasta brisèe, dei simpatici tramezzini a forma di alberello e dei finger food preparati con una fetta di salame, della polenta grigliata e delle palline di formaggio fresco alle erbette aromatiche.

 

4. POLPETTE ALLE LENTICCHIE

poloette di lenticchie

  • QUI  un’ idea sfiziosa per riciclare le lenticchie e trasformarle in un prelibato finger food perfetto anche per un aperitivo!

5. CROSTINI CON SPECK E CIPOLLE CARAMELLATE

  • QUI la ricetta per fare delle croccanti Bruschette con scamorza e speck decorate con buonissime  cipolle caramellate all’aceto balsamico. Sono degli ottimi finger food  adatti sia come aperitivo che per una apericena

6. ROSELLINE DI MELANZANE

  • QUI una deliziosa versione salata delle ormai famossissime roselline di mele! Le roselline sfoglia con le melanzane grigliate, facili e molto scenognafiche.

 

7. CANDY CANE SALATI

  • QUI I candy cane salati: vi basteranno 2 rotoli di pasta sfoglia pronta ed un pò di creatività per sorprendere con pochissimo i vostri ospiti!

 

8. MINI QUICHE AI CARCIOFI

 

  • QUI  la ricetta per le mini quiche ai carciofi sono un delizioso finger food adatto ad un’ apericena o uno sfizioso antipasto.Potrete prepararle nei pirottini dei muffin in versione classica rotonda oppure tagliarli con un tagliabiscotti a forma di fiore per renderli più fashion!

 

9. POLPETTONE DI VERDURE ALLA GENOVESE

  • QUI Il polpettone di verdure alla Genovese è una pietanza di tradizione ligure, un piatto povero ma profumato e ricco di gusto.E’ ottimo anche gustato freddo per cui si può preparare in occasione di un buffet per l’aperitivo ma anche per un secondo piatto leggero.

 

10. GIRASOLE SALATO

  • QUI la torta fiore, una  spettacolare torta salata di pasta sfoglia ripiena di verdure e ricotta che con la sua particolare preparazione a forma di fiore riscuoterà un incredibile successo.

 

Spero di esservi stata di aiuto con il mio piccolo “medley” di antipasti natalizi e di avervi dato quelche spunto interessante per le vostre riunioni di famiglia e tra amici!

E non dimenticate di dare un’occhiata alla mia torta al salmone.

Natale è alle porte non facciamoci trovare impreparati ;))

Se  rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy e farete parte della mia gallery su Instagram!

instagram_logoA presto e solocosebuone a tutti!!

Salva

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »