Buongiorno amici, nel post di oggi vi voglio parlare di una ricetta di casa di cui vanno letteralmente pazzi i miei figli : le POLPETTE MORBIDISSIME, con un sughetto davvero gustuso! Bastano pochi e semplici ingredienti per creare una ricetta sana ma golosa per accontentare i gusti di grandi e piccini.

INGREDIENTI

per 4 persone

300 g di Petto di pollo

200 g di altra carne trita di vitello o maiale che avete in frigo

80 g di parmigiano grattugiato

1 uovo intero

una fetta di pane vecchio

2 cucchiai di latte

30 g di formaggio fresco spalmabile (facoltativo)

sale q.b.

pangrattato q.b.

Olio e.v.o

mezzo bicchiere di vino bianco

3 cucchiai di salsa di pomodoro

PROCEDIMENTO

Ponete tutti gli ingredienti nel mixer regolate di sale ed azionate il tritatutto fino a ridurli in poltiglia.

Se notate che l’impasto è troppo morbido per formare le polpette aggiungete un paio di cucchiai di pangrattato per addensare il composto.

Formate delle polpette ed impanatele nel pangrattato.

Scaldate un filo d’olio in una larga padella antiaderente e fate soffriggere da tutti i lati le polpette poi irrorate con il vino bianco e lasciate sfumare.

Unite una tazzina di acqua calda e 3 cucchiai di salsa di pomodoro, regolate di sale ed abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e portate a termine la cottura.

Vi voglio anche raccontare come mi prendo cura dei miei amati pelosi e perché è possibile dare ai nostri amici a 4 zampe la stessa attenzione e semplicità che mettiamo nelle nostre ricette !!

Sappiamo bene che i nostri pet hanno esigenze nutrizionali specifiche e non possono mangiare le stesse cose che mangiamo noi quindi ho molto a cuore questo argomento.

Quando mi ha contattato la Purina ero davvero molto felice perché come ben sapete io sono una grandissima amante degli animali, avendo 5 gatti e 2 cani ho un bel da fare!

Ma solo quando davvero vivi con i tuoi pelosi capisci la potenza del bene e della protezione che ti sanno dare queste creature, io mi prendo cura di loro in modo quasi morboso, abbiamo un grande giardino dove possono scorrazzare e divertirsi liberamente ma ovviamente alla notte specialmente quando fa freddo tutti a nanna in casa!

L’alimentazione dei miei amici a 4 zampe è importantissima per me, non a caso scelgo sempre degli alimenti con ingredienti naturali selezionati senza coloranti, conservanti o aromatizzanti artificiali aggiunti.

Ed è per questo che io utilizzavo già le crocchette Beyond di Purina: perché oltre che ad avere particolare attenzione a questi punti, sono formulate senza l’aggiunta di grano.

La lavorazione esperta di questi ingredienti, provenienti da fornitori affidabili, consente di ottenere un cibo completo e sano perfetto per i nostri amati pelosi.

Il gusto preferito dei miei gattini è sicuramente Beyond al salmone con orzo integrale mentre Poldo e Maya preferiscono il gusto pollo con orzo integrale.

Ormai le nostre avventure con cani e gatti sono diventate un must nelle mie storie di Instagram, e quando per qualche strano caso passa qualche giorno senza farli vedere mi arriva immancabilmente qualche messaggio che mi chiede notizie dei nostri beniamini!

Post blog realizzato in collaborazione con Purina Beyond.

2 Comments

  • Cristina

    16 marzo 2018 at 10:47

    Che dolce che sei !!!
    Sei la Mamma_g preferita 😉

  • Cristina

    16 marzo 2018 at 10:48

    Che dolce che sei !!!
    Sei la Mamma_g preferita 😉

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »