
Mousse velocissima allo yogurt greco
IQuesta è la ricetta per fare una mousse fresca e delicata, ma soprattutto davvero furba perchè si prepara in cinque minuti e si puè utilizzare come base per realizzare varie ricette ricette dolci come bicchierini con la frutta fresca, dolci con savoiardi o biscotti secchi oppure torte fredde!
La consistenza è davvero soffice ed il gusto leggero ed è perfetta da fare se avete qualche ospite improvviso a cena oppure per una golosissima merenda estiva!
Nella mia versione l’ho arricchita con dei buonissimi savoiardi bicolore che ho trovato questo mese nella DEGUSTABOX , delle meringhette e della frutta fresca ma voi potrete sbizzarrirvi a comporla con ciò che preferite (biscotti secchi, oreo. caramelline colorate, noccioline ecc..)
INGREDIENTI
per 4 coppette
120 ml di panna fresca da montare
30 gr di zucchero a velo
120 gr di yogurt greco bianco freddo
una bustina di Agar Agar (oppure un foglio di colla di pesce)
2 cucchiai di latte
Per decorare
Biscotti savoiardi bigusto forno Bonomi
meri ghette
frutta fresca a piacere
PROCEDIMENTO
Montate bene la panna (ben fredda) con lozucchero a velo utilizzando le fruste elettriche.
Fate sciogliere l’Agar Agar in pochissimo latte e poi fatelo raffreddare completamente.
Se utilizzate la colla di pesce mettetela ad ammollare nell’acqua fredda poi strizzatela bene e dopo fatela sciogliere nel latte con lo stesso procedimento.
Aggiungete lo yogurt freddo da frigo al composto e l’addensante, facendo dei movimenti molto delicati amalgamate tutti gli ingredienti fino a creare una crema liscia.
Trasferite la mousse in frigo per circa 20/30 minuti.
Per fare i bicchierini mettete la mousse in una sac a poche.
Ponete sul fondo del bicchiere i biscotti con alcune meringhette poi aggiungete la mousse, create un secondo strato di biscotti e crema se il bicchiere è alto poi decorate il tutto con frutta fresca e qualche meringhetta o biscottini. (vedi filmato)
Potete preparare i vostri bicchierini e lasciarli in frigo fino al momento della degustazione, si conservano per un paio di giorni.
Se provate a rifare una mia ricettainviatemi una foto sui miei canali social, sarò felice di inserirle nei miei video della settimana!
Su instagram taggate sempre #lericettedimammagy , su Fb potete inviarmi le foto che saranno graditissime!
Ora potrete anche seguirmi su SNAPCHAT ed avere l’anteprima di tutte le mie ricette aggiungendomi come Mamma_gy ID gerbusca9 .
Ringrazio di cuore la mia cara vicina di casa che mi mette sempre a disposizione tutti i suoi meravigliosi servizi antichi!!
Ricetta ispirata dal blog di Simona Mirto.
Alla prossima e solocosebuone a tutti!