Smoothie pesca e fragola con semi di chia
Si avvicina la stagione calda ed il nostro corpo ha bisogno di bere di più. Gli smoothies sono bevande a base di frutta fresche e leggere ideali per assumere vitamine e rimanere in forma.
Solitamente frullato si differenzia dallo smoothie perchè è più liquido e contiene SEMPRE latte o gelato, lo smoothie è più cremoso e non contiene mai il gelato, quasi mai latte e spesso yogurt bianco.
A questo smoothie ho aggiunto due cucchiai di semi di chia che hanno tantissime prioprietà benefiche e assunti regolarmente possono svolgere un’azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue, contribuendo ad arginare l’aumento di peso.
INGREDIENTI
2 pesche
8/10 fragole grandi
200 ml di yogurt bianco
2 cucchiai di semi di chia
6/8 cubetti di ghiaccio
PROCEDIMENTO
Lavate le fragole , pelate le pesche e tagliate grossolanamente la frutta.
Ponete tutti gli ingredienti nel frullatore ed azionatelo per circa 3 minuti.
Mettete sul fondo di un bicchiere due cucchiai di semi di chia e bagnateli con un paio di cucchiai di acqua lasciandoli in ammollo per qualche minuto.
Versate nel biscchiere lo smoothie e mescolate con una cannuccia.
Io ho aggiunto allo smoothies una punta di “Berry Boost”, una polvere Superfood, 100% naturale, che unisce degli ingredienti come gli spinaci e la spirulina a delle bacche, come quelle di acai, di camu-camu e di goji che sono una ricca fonte di antiossidanti e vi aiutano a restare in forma. Esse vi forniscono una carica d’energia durante tutta la giornata e durante l’allenamento sportivo. ( sconto del 10% con il codice gerbrusca10)
Se provate a rifare una mia ricette inviatemi una foto sui miei canali social, sarò felice di inserirle nei miei video della settimana!
Su instagram taggate sempre #lericettedimammagy , su Fb potete inviarmi le foto che saranno graditissime!
Ora potrete anche seguirmi su SNAPCHAT ed avere l’anteprima di tutte le mie ricette aggiungendomi come Mamma_gy ID gerbusca9 .
Alla prossima e solocosebuone a tutti!