La mia “HAPPY” settimana da Alpronista volge al termine con una ricetta seplice e sana ma sempre golosa: la ciambella al Caffellatte.

Una dolce per arricchire la nostra colazione in famiglia, una torta leggera ma ricca di gusto grazie all’aggiunta della bevanda alla mandorla senza zuccheri di Alpro.

La mia settimana con Alpro è stata davvero stimolante, grazie alla H.A.P.P.Y Guide a cui mi sono ispirata ho potuto proporvi tantissime idee per la vostra colazione!

Idee semplici come uno smootihe bowls in cui è bastato aggiungere tanta frutta fresca e degli energetici semi di zucca e scaglie di mandorle all’alternativa vegetale allo yogurt al cocco.

Vi ho mostrato come far diventare fashion un semplice frullato alla fragola,mango e banana semplicemente congelando man mano i vari strati in freezer ottenendo così il tipico effetto “Sunrise”.

Sicuramente l’effetto WOW l’abbiamo ottenuto dal Giardino di Bagels alla frutta, fanno tanta scena.. ma ho semplicemente tagliato i Bagels a metà li ho spalmati con l’alternativa vegetale alla Vaniglia e con tanta frutta e fantasia ho creato una colazione da lasciare a bocca aperta 😉

Una soluzione perfetta per chi ha pochissimo tempo a disposizione alla mattina ma non vuole nrinunciare ad una colazione ricca ed energetica sono i famosissimi Overnight oat  meal , Fiocchi di avena immersi nella Bevanda di Avena e lasciati riposare in frigo tutta la notte.

Alla mattina basta aggiungere cereali croccanti con qualche pezzetto di cioccolato fondente e la colazione è pronta e vi servirà per affrontare una gionata ricca di impegni in cui magari dovete anche saltare il pranzo..

Per finire in bellezza la settimana all’insegna del buonumore già dal primo mattino vi lascio la ricetta della ciambella al Caffellatte perfetta per la colazione del weekend :

INGREDIENTI

per uno stampo da 24 cm

200 gr di farina 00

50 gr di maizena

3 uova intere

70 ml di caffè

70 ml di bevanda alla Mandorla oppure Latte di soya

100 ml di olio di semi

una bustina di lievito per dolci

130 gr di zucchero

un cucchiaio di cacao amaro in polvere

PROCEDIMENTO

Sbattete le uova con lo zucchero con le fruste elettriche per almeno 4/5 minuti fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

Aggiungete l’olio e continuando a sbattere anche il latte di mandorla ed il caffè raffreddato.

Setacciate sul composto la farina, la maizena, il lievito ed il cucchiaio di cacao poi amalgamate tutto con un cucchiaio di legno.

Ubgete ed infarinate uno stampo da ciambella e versatevi  il composto.

Fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 40 minuti.

Prima di sfornare fate la prova stecchino per verificare la cottura.

Devo dire che questa avventura alla scoperta di H.A.P.P.Y guide di Alpro mi ha messo davvero di buon umore, spero di essere riuscita a darvi degli spunti interessanti per le vostre colazioni/merende!

Potete trovarne tante altre scaricando gratutitamente QUI la Guida di Alpro ricca di ricette e combinazioni per una colazione sempre al top!”

Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy e farete parte della mia gallery su Instagram!

instagram_logoA presto e solocosebuone a tutti!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »