Plum cake leggerissimo al limone, la colazione con Alpro!

Un buon motivo per rendere speciale la nostra settimana? Coccolarci con una colazione speciale con una fetta di PLUMCAKE leggerissimo al limone ? magari accompagnato da un buon bicchiere di MATCHA LATTE! La prima di una serie di ricette golose e semplici per donare felicità già dal primo mattino!

Il Plum cake al limone è perfetto per una colazione leggera e gustosa perchè viene preparato con la bevanda alla mandorla Alpro che lo renderà profumatissimo e soffice come una nuvola.

Per accompagnare il mio plumcake light ho realizzato, con la bevanda alla mandorla che ho aperto per cucinare il plumcake, un delizioso Matcha latte, una bevanda calda energetica ricca di teina, antiossidanti e vitamine.

Siete pronti per una colazione carica di benefici adatti ad una partenza sprint!!
Scoprite anche la  H.A.P.P.Y. Guide di Alpro  (Healthy and Adventurous Program for a Promising Year) in cui trovate tante  altre ispirazioni per la colazione per aggiungere varietà alla tua colazione di ogni giorno, ricette facili e veloci per tutti i gusti!

INGREDIENTI

per il plumcake al limone:

3 uova intere

180 gr di zucchero

300 gr di farina 00

100 ml di bevanda alla mandorla Alpro

80 ml di olio di semi

il succo di 2 limoni

la scorza di un limone

una bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

Sbattete le uova con lo zucchero per almeno 3/4 minuti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Unite l’olio, la bevanda alla mandorla, il succo e la scorza di limone continuando a sbattere a moderata velocità con la frusta.

Setacciate sul composto la farina con la bustina di lievito e mescolate con una spatola in modo da formare un impasto liscio e senza grumi ( come una crema al cucchiaio).

Ungete ed infarinate uno stampo da plumcake e versatevi il composto.

Cuocete in forno caldo a 180° per circa 40 minuti, fate la prova stecchino prima di sfornare.

INGREDIENTI

per 2 tazze di matcha latte:

200 ml di bevanda alla mandorla

25 ml di acqua calda

2 cucchiai di tè Matcha in polvere

2 cucchiai di sciroppo d’acero

PROCEDIMENTO

Scaldate 25 ml di acqua e sciogliete accuratamente 2 cuchhiaini di tè matcha nel liquido utilizzando un cucchiaino o una piccola frusta da latte e mescolate velocemente.
Fate una schiuma di latte con la bevanda alla mandorla e lo sciroppo d’acero utilizzando un montalatte, o un piccolo frullatore ad immersione poi aggiungetela delicamente al tè.

Vi  aspetto nei prossimi giorni sul mio account di Instagram @mamma_gy con tantissime altre idee per la nostra “Happy”colazione, non mancate amici!

Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy e farete parte della mia gallery su Instagram!

instagram_logoA presto e solocosebuone a tutti!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *