Venezia e dintorni assieme Novasol Italia

10 Giugno 2019Germana Busca

Era da tempo che desideravamo tanto una mini vacanza a Venezia con tutta la famiglia, compresi Poldo e Maya..ma eravamo sempre perplessi perchè non è sempre così semplice portarsi in viaggio i propri amati cagnolini..

Grazie a Novasol Italia tutto ciò è stato possibile e bellissimo, sul loro sito è possibile trovare case vacanza in affitto in tutta Europa per tutte le esigenze e tutte le tasche.

Con 50 anni d’esperienza nel mondo degli affitti turistici, e alloggi in 26 diversi paesi europei, potrete trovare la casa vacanze, l’appartamento o la villa perfetti per voi e i vostri compagni di viaggio!

Noi simo partiti per il Veneto ed abbiamo alloggiato a Roncade, vicino a Treviso in un fantastico appartamento immerso in una meravigliosa tenuta che si trova nel complesso di una casa colonica del ‘600 tra le verdi campagne trevigiane, vicino all’antica Strada Romana Claudia Augusta!

Qui la tranquillità è norma…trova il relax nella piscina circondata da cinquecento ciliegi o passeggiando tra i frutteti che sprigionano deliziosi profumi…😍, al nostro arrivo infatto il padrone di casa ci ha fatto trovare un cesto di ciliegie appena raccole con le quali ho subito fatto una torta per la merenda!

L’appartamento è composyo di un’ampia cucina con vista, due camere da letto, una bagno con doccia enorme ed un salottino esterno molto instagrammabile in cui rilassarsi e prendere un aperitivo in compagnia della famiglia o degli amici.

L’ambiente esterno è vastissimo ed immerso nel verde, c’è una bella piscina, un piccolo parco giochi per bambini, un tavolo dell’amicizia, una zona barbecue e diverse zone relax molto suggestive.

Nonostante la zona tranquilla si possono raggiungere in meno di mezz’ora diverse mete di interesse artistico, storico come Venezia, e Treviso ed anche località marittime più movimentate come Jesolo e Caorle.

Il giorno seguente al nostro arrivo siamo stati a Murano, una delle più belle isolette della laguna veneta assieme a Burano, Murano è l’isola del vetro soffiato: una tradizione antica, tuttora vivissima, che ha visto impegnate in questa magica lavorazione intere generazioni di muranesi.

Da segnalare la bellissima bottega di Davide Penso (vetraio e musicista/compositore) che ci ha fatto assistere ad una  dimostrazione di lavorazione del vetro con la tecnica a lume, con cui crea delle opere d’arte uniche nel suo genere!

Anche io ed i ragazzi abbiamo provato a soffiare il vetro ma sono usciti solo tanti bei Barbapapà ;)), niente a che vedere che le sue meravigliose creationi colorate!

Perndendo un taxi acqueo oppure il vaporetto (che è decisamente più economico) ci siamo spostati a Venezia, una città che non ha bisogno di presentazioni..ed avendo solo mezza giornata a disposizione abbiamo visitato le zone più gettonate: ponte di Rialto, piazza san Marco, il canal Grande.

Se volete fare una foto super instagrammabile fate un salto alla libreria Acqua Alta, una libreria storica, famosa e bellissima. Si trova a Venezia in Calle Lunga Santa Maria Formosa ed è è un angolo di creatività tra libri e gondole.

Non ci siamo fatti mancare nemmeno il giro in Gondola con annesso passaggio sotto al ponte dei sospiri!

Insomma..una giornata fantastica con la famiglia e devo dire che a Venezia i cani sono accettati e benvoluti praticamente ovunque!

Il terzo giorno della nostra mini vacanza siamo stati ad Asolo: borghetto storico con la sua rocca, una fortezza del XII° secolo che però attualmente è chiusa per restauri per cui ci siamo spostati a Marostica, ad un’oretta di strada, passando per Bassano del Grappa per una puntatina al ponte degli Alpini.

Marostica è nota in tutto il mondo come la città degli scacchi, intatti la magnifica Piazza degli Scacchi ospita e fa rivivere, nel secondo week-end di settembre degli anni pari, la vicenda della figlia del Castellano di Marostica e dei due giovani Rinaldo d’Angarano e Vieri da Vallonara che si contendono la mano della bella Lionora, infatti proprio qui si gioca la leggendaria Partita a Scacchi con pezzi viventi.

Insomma..spero di avervi convinto a visitare questi luoghi perchè sono davvero belli e perfetti per tutta la famiglia compresi i vostri amati pelosi.

Date un’occhiata al sito che ha numerose strutture a disposizione per tutte le vostre esigenze e prenotate la vostra vacanza!

Qui il link diretto alla nostra casa vacanza in Veneto

 

In collaborazione con Novasol.

A presto

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta Precedente Prossima Ricetta
Translate »