Gelati variegati su stecco (senza gelatiera)
Ecco come fare dei GELATI FATTI IN CASA SU STECCO, SENZA L’UTILIZZO DELLA GELATIERA, super facili da realizzare e davvero cremosi e golosissimi.
Vi basterà una confezione di panna, della ricotta fresca e della crema nocciolata per fare la variegatura, io ho utilizzato la Crema pan di Stelle ma potrete usare sia la Nutella che la Crema al pistacchio o quella alle mandorle o tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia!
- Tempo
- Descrizione
- Immagine
- Ingredienti
- Metodo
- Note
- Nutrizione
- Preparazione: 10 Minuti
- Tempo Totale 8 Ore
- Persone: 8 gelati
Ingredienti
- 250 g ricotta fresca
- 250 g panna da montare
- 60 g zucchero al velo
- 3 cucchiai crema , nocciolata a piacere
Procedimento
- 1)
In una ciotola lavorate molto bene la ricotta con metà dello zucchero a velo in modo da renderla liscia e cremosa.
- 2)
Semi montate la panna fresca con l’altra metà dello zucchero e poi unitelo al composto di ricotta mescolando molto bene.
- 3)
Infine aggiungete la crema nocciolata o la Nutella e con la punta di un coltello mescolate molto delicatamente facendo dei disegni circolari, in modo da creare una variegatura.
- 4)
Porzionate la crema negli stampini da gelato e riponete in freezer almeno 8 ore.
- 5)
Se desiderate ricoprirli con il cioccolato fondente, fate sciogliere 150 g di cioccolato fondente a bagno maria o nel microonde e poi tuffate dentro i gelati belli ghiacciati, lasciateli scolare a testa in giù 5 secondi e poi appoggiateli sulla carta forno a rassodare.
Rimetteteli in freezer una mezz’ora prima di servirli.
Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram!
A presto e solocose buone a tutti!