
Torta alle mandorle
Ecco la ricetta della CAKEMONDAY di Maggio!! Una morbida e profumatissima TORTA DI MANDORLE preparata da Carolina Roncallo del Blog Props and cakes la vinvitrice del cakemonday di Aprile con la sua meravigliosa One bow cake.
Questa torta è, come sempre, molto semplice da preparare e vi farà sicuramente profumare tutta la casa durante la cottura, è una torta umida e perfetta per l’ora del tea con le amiche, ma anche ottima come dolcetto di fine pasto.
Allacciate i grebiuli amici del Golosoni team, non vedo l’ora di vedere le vostre versioni!
INGREDIENTI
210 gr di zucchero
100 gr di mandorle pelate
4 uova intere
170 gr di burro morbido
80 gr di fecola
80 gr di farina 0
1 bustina di lievito istantaneo per dolci
1/2 fialetta di aroma di mandorle
PROCEDIMENTO
Tritate le mandorle con lo zucchero dentro al mixer.
Montate le uova con lo zucchero e fino a che non diventano belle chiare e gonfie, aggiungete le mandorle tritate.
Unite un pezzetto alla volta di burro facendolo incorporare bene.
Mescolate in una ciotola la farina, la fecola e il lievito poi aggiungeteli poco alla volta all’impasto.
Incorporate l’aroma ed amalgamate tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno molto delicatamente perchè il composto deve essere bello spumoso.
Imburrate ed infarinate una tortiera da 22 cm di diametro poi versatevi il composto.
Fate cuocere in forno caldo a 160° per circa 30 minti poi spegnete il forno e lasciate intiepire ancora per 10 minuti nel forno con lo sportello aperto.
Foto e ricetta di Carolina Roncallo
LE “POCHE” REGOLE PER PARTECIPARE AL CAKEMONDAY :
RIFATE QUESTA TORTA a vostro piacere
➡la più bella sarà selezionata da me e la vincitrice potrà decidere a sua volta la ricetta da realizzare il mese successivo
➡ AVETE UN MESE DI TEMPO FINO ALL’ ULTIMO LUNEDÌ DEL MESE
➡ tutti i mesi io e la vincitrice decreteremo la nuova vincitrice del mese!!
➡ allacciate i grembiuli
CHI VUOLE GIOCARE CON ME??
‼⚠non dimenticate seguirmi e di taggarmi nella foto ⚠‼
FAREMO UN BELLISSIMO RICETTARIO CON TUTTE LE NOSTRE RICETTE DEL CAKEMONDAY!