Come arredare la casa con gli stikers murali

22 Febbraio 2019Germana Busca

Come molti di voi ormai sanno ho deciso di arredare alcune pareti di casa mia utilizzando gli stikers murali chiamati anche semplicemente adesivi da muro.

Gli stikers murali sono un’alternativa originale e giovane ai classici quadri o poster che daranno alla vostra casa un tocco di originalità e colore!

Gli adesivi murali sono una vera risorsa  infatti si potrà rendere qualsiasi ambiente più accogliente, personalizzato e rinnovato ogni volta che lo si vorrà. Gli stickers sono disponibili in stili, finish, texture, colori, dimensioni e modelli infiniti, così che trovare quelli ideali per voi sarà facile.

Si tratta di veri e propri adesivi già pronti all’uso e che permettono di personalizzare e rendere più bella ed accogliente qualsiasi stanza di casa: per la scelta io mi sono affidata al sito evergreenorange.it/  una azienda totalmente made in Italy che produce adesivi di ottima qualità (per intenderci quelli che non fanno le bolle), facilissimi da applicare e che non si staccano dopo qualche ora dall’applicazione.. il prodotto viene spedito in 3/4 giorni lavorativi e ha ben 5 anni di garanzia!

L’applicazione è semplicissima:

1. Assicurati che la zona su cui applicherai l’adesivo sia
asciutta e senza polvere, nel caso strofina con un panno
pulito e sciutto.

2. Srotola e appoggia l’adesivo in un posto ampio, piano
e pulito, con la carta di supporto, ovvero il retro, rivolta
verso di te e ritaglia le varie parti che compongono il tuo stikers.

3. Colloca lo sticker nello spazio prescelto con del nastro
adesivo di carta (quello generalmente usato dagli imbianchini)
posizionandolo lungo i bordi superiori.

4. Rimuovi con cautela la carta di supporto dal disegno/testo
del tuo adesivo. Inizia da un angolo della carta di supporto,
l’immagine deve rimanere sulla carta applicatore.

5. Attendi una decina di minuti per consentire alla colla
dell’adesivo murale di fissarsi bene alla superficie.

6. Rimuovi orizzontalmente e con cautela la carta applicatore,
partendo da un angolo. Se lo sticker inizia a sollevarsi dal
muro mentre togli la carta applicatore, aiutalo con le dita ad
aderire alla superficie scelta.

Come vedete è semplicissimo, non servono grandi capacità manuali, l’importante è avere pazienza e delicatezza. Attaccarli alle pareti è un’operazione veloce, facile e pulita. In generale è un pò come appiccicare un tatuaggio per bambini lavabile.

Per scegliere il vostro stikers più adatto vi consiglio molta  sobrietà: stickers eleganti, semplici, non invadenti perchè altrimenti alla lunga vi stuferanno!!

In cucina, a me piacciono molto le frasi: frasi che ispirano convivialità o che sono legate al cibo, infatti grazie  ad Evergreen orange ho potuto personalizzare il mio “regno” (che è ovviamente la cucina) facendomi fare una scritta totalmente personalizzata: se avete in mente una dedica, una frase, un logo o un disegno potrete inviare un file per avere uno stikers murale unico e personalizzato.

Per quanto riguarda la scelta degli stikers in soggiorno vi consiglio di prendere in considerazione i toni del vostro arredamento e fare una scelta pensando che  in questa stanza, lo stickers che sceglierai, lo vedrai tutti i giorni e soprattutto sarà visibile a tutti i tuoi ospiti, quindi non scegliete colori troppo accesi o frasi troppo forti perchè alla lunga potreste cambiare gusti o idee.

Per la camera da letto la zona più indicata per applicare uno stikers è sicuramente dietro alla testiera del letto, essendo il luogo più intimo della casa potrete sbizzarrirvi con ciò che risponde di pù al vostro gusto partendo da una semplice scritta, fino ad un motivo floreale o addirittura un panorama mozzafiato che vi farà viggiare con la fantasia!

Per rinnovare casa non occorre fare i salti mortali e spendere un patrimonio, una casa può assumere un aspetto nuovo e fresco grazie all’utilizzo  di questi adesivi da parete. Gli adesivi da muro inoltre hanno il potere di conferire più profondità all’ambiente e far apparire la stanza più ampia, e se cambi idea puoi staccarli a mano in pochi secondi!

Spero che i miei consigli vi siano stati utili!

Date un’occhiata sul loro sito e sbizzarrtitevi come me perché fino al 31 marzo 2019 con il codice

➡️mammagy25 ⬅️ avete anche il 25% di sconto su tutti gli articoli!!!

Articolo in collab con EvergreenOrange.

A presto

2 Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta Precedente Prossima Ricetta
Translate »