Quante volte vi è venuta voglia di un bell’ hamburger super goloso ma avete rinunciato in favore della linea e del mangiar “sano”??

A Milano in Via Farini 2 a pochi passi da Porta Garibaldi c’è un posticino che fa priprio per tutti quelli che, come me, amano le cose belle e buone ma anche veggie e sopratutto sane!

Da VITA Italian Burger potete mangiare dei saporitissimi e gustosissimi Burger 100% vegetali, naturali, senza coloranti e conservanti nè alimenti gongelati.

Il rispetto per ogni forma di vita è un punto fondamentale della loro filosofia.

Per ogni Garibaldi acquistato, una parte sarà devoluta ad

Animal Equality, che in Italia opera come associazione Non Profit.

Animal Equality è un’organizzazione internazionale specializzata nella sensibilizzazione e nella salvaguardia dei diritti degli animali e da anni

è riconosciuta come una delle organizzazioni più efficienti al mondo.

 

burger vegani

 

Il Menù è formato da 8 panini (anche gluten free), gli Smoothie bio, patatine, salse veggie a volontà e qualche dolcetto.

Dalle loro ricette ho anche preso spunto per preparare qualche nuovo panino super estivo a casa, come questo Frankestein con pane Viola, Mayo veg, cipolla caramellata, funghi, insalata, formaggio e burger di spinaci.

Ogni panino è abbinato ad una salsa diversa che potrete trovare anche in accompagnamento alle patatine fritte:

La salsa al tartufo, avocado, al pesto, Mayo veg, Cocktail, Mango, jalapeno.

Sicuramente vi starete chiedendo come sia possibile realizzare dei panini in Technicolors senza utilizzare coloranti.. ebbene voi sapete che la natura ci riserva i colori più belli in assoluto e quindi Il pane viola è realizzato con la carota nera e l’ibisco, quello Rosso con la barbabietola, il pane Giallo ha la curcuma nell’impasto e quello Rosa è preparato con il ravanello, mela e ribes nero, incdredibile vero?

burger vegani

Devo confessare che dovendoli fotografare ne ho fatto una scopracciata e non mi sono sentita nemmeno tanto appesantita 😉

Qui sotto vedete il Garibaldi con pane rosso, salsa Jalapeno, pomodoro confit, cipolla caramellata, insalata e burger di melanzane.

Anche il Van Gogh ci è piaciuto moltissimo fatto con il pane giallo, salsa avocado, pomodoro, insalata, scaglie di mandorle e burger di spinaci.

Vi lascio QUI la lista completa del menù per dare un’occhiata oppure per prendere spunto per le vostre ricette.

Insomma devo dire che passare la pausa pranzo da VITA burger mette proprio allegria!

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »