image

Ciao a tutti!  Oggi facciamo i biscotti bicolori utilizzando un tagliabiscotti rettangolare (tescoma) che ho trovato in regalo con la rivista Cucina Moderna. Sono biscottini fatti con una  frolla semplice alle nocciole ed una frolla al cacao per creare degli sfiziosissimi dolcetti ideali anche per giocare a cucinare con i vostri bambini!

image

INGREDIENTI
250gr di farina 00
30gr di nocciole
150gr di burro
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
2 tuorli d’uovo
120gr di zucchero a velo
Un pizzico di sale

PROCEDIMENTO
Tritate finemente le nocciole con la metà dello zucchero e riuniteli nel mixer con la metà del burro freddo tagliatoa pezzetti , un tuorlo e un pizzico di sale. Impastate velocemente per amalgamare tutti gli ingredienti. Proseguite l’impasto a mano formando una palla. Avvolgetela nella pellicola da cucina e trasferitela in frigo per almeno mezz’ora.

Inserite nel mixer tutto il resto degli ingredienti (farina, zucchero,tuorlo, burro freddo,un tuorlo e un pizzico di sale ) aggiungendo un cucchiaio di cacao amaro ed impastate nuovamente tutto. Formate la palla, rivestitela con la pellicola da cucina e mettetela in frigo per mezz’ora.

Trascorso il tempo stendete la pasta sulla spianatoia infarinata e formate due sfoglie di mezzo centimetro.
Ritagliate con il tagliabiscotti dei rettangoli grandi poi ricavate un foro con dei tagliabiscotti più piccoli sia con la pasta al cacao che con quella chiara.
Componete i biscotti alternando le cornici chiare con i centri scuri e viceversa. Mettete i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno.

image

Infornate in forno caldo statico a 180° per 12 minuti. Fateli raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia. Io e mio figlio ci siamo divertiti a fare biscotti di forme diverse con la pasta avanzata 🙂

image

Provate a farlo anche voi è semplicissimo! Poi taggate su instagram #lericettedimammagy #ricetteperpassione sarò felice di pubblicare le vostre creazioni sulle mie pagine!

@Mamma_gy

5 Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »