Devo confessare che quando ho cominciato a pensare di cambiar casa avevo il terrore che i miei micioni soffrissero tantissimo il cambiamento..avevo addirittura paura che volessero continuamente tornare alla casa vecchia (che è a pochi passi da qui) ma devo dire che tutte le dicerie che i gatti si affezionano più alla casa che al padrone non sono assolutamente vere! Se, come me..vi prendete cura dei vostri gatti..li amate e sapete osservare i loro comportamenti e capire cosa li fa star bene, loro vi seguiranno ovunque!! Oggi vi voglio parlare di REMOVER un prodotto che ho scoperto grazie a MSD Animal Health, un mangime complementare per gatti che aiuta a rimuovere i boli di pelo!

Tutti i gatti che amano pulirsi e leccarsi il pelo per renderlo bello lustro e pulito, a volte capita che inghiottano troppo pelo e che soffrano di vomito, tosse e stipsi.

E’ necessario osservare il comportamento dei nostri gatti in modo da prevenire questi  problemi aiutandoli con degli alimenti che integrino la loro dieta.

Il pelo ingerito dai gatti durante la pulizia quotidiana e meticolosa, in particolare nei periodi di muta, può accumularsi nell’apparato digerente e causare seri problemi: tosse secca, vomito, blocchi intestinali, stipsi.
Alcuni consigli sulla prevenzione:
Spazzolate frequentemente per eliminare il pelo in eccesso
Procuratevi dell’erba, o dell’erba gatta: aiuterà il vostro gatto nella digestione e a liberarsi dal pelo che regolarmente ingurgita
Utilizzate regolarmente appositi mangimi complementari come Remover, che favorisce la disgregazione e l’eliminazione dei boli di pelo, aiutando a prevenirne la formazione
Curate la sua dieta con cibi ricchi di vitamine e di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, per aiutarlo a mantenere una pelliccia sana e compatta, e quindi a perdere meno peli

Noi usiamo REMOVER per prevenire questo tipo di problemi e devo dire che ci stiamo trovando veramente bene perchè oltre che a funzionare bene ha un buon sapore ed i miei gattini lo leccano volentieri!

Grazie alla sua elevata appetibilità, Remover può essere somministrato mescolato all’alimento o direttamente sulla lingua del gatto.
Per gatti particolarmente diffidenti e difficili, si può applicare la quota prevista di Remover direttamente sulla zampa; l’assunzione sarà garantita dal conseguente leccamento.

Se vi ho incuriosito potete provarlo anche voi!

Articolo realizzato in collaborazione con MSD Animal Health.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »