Il catering per il ricevimento del matrimonio

27 Maggio 2020Germana Busca

Questa volta non vi voglio mostrare una mia ricetta ma vi voglio parlare di un aspetto di uno dei giorni più importanti per una persona: il giorno del proprio matrimonio!

Organizzare le proprie nozze non è semplicissimo e sicuramente, tra le decisioni più delicate che vi ritroverete ad affrontare, ci sarà la scelta del catering per il vostro ricevimento.

Se provate infatti a pensare ai matrimoni a cui avete partecipato, le cose che vi sono rimaste maggiormente impresse sono davvero poche: qualcuno ricorderà la musica, a qualcun altro rimarrà impresso l’abito della sposa oppure il suo bouquet, ma senza dubbio, più di tutto, ciò che tutti ricordano è il cibo!

Finito il matrimonio, tutti gli invitati faranno apprezzamenti positivi e negativi sul menù e sull’efficienza del servizio, tutti ricorderanno se hanno mangiato bene o meno. Ci sono quindi diversi aspetti a cui dovete tener conto per una corretta scelta del Catering, perché ne può dipendere la perfetta riuscita del vostro matrimonio.

I catering migliori non ricorrono soltanto a proposte preconfezionate, con piatti già definiti e uguali per tutto l’anno, ma personalizzano e modellano il menù sui vostri desideri, in base al tipo di evento, tenendo conto dei diversi regimi alimentari e variando i prodotti in base alla loro stagionalità.

Utilizzare prodotti di qualità, freschi e soprattutto di stagione può far variare notevolmente un piatto, esaltandone non solo i sapori ma anche gli odori.

Proprio quest’ultimo aspetto può far variare di molto la scelta de menu, a secondo della stagione ci saranno degli alimenti che non potranno mancare! Nelle stagione più calde si tenderà a preferire piatti freschi o freddi e finire il pasto con della frutta gustosa e rinfrescante. In autunno o inverno invece ci saranno dei piatti caldi e sostanziosi che soddisfaranno il palato di tutti.

Il dolce finale non potrà invece mancare in ogni situazione.

Grazie ai ragazzi di Enitre for Wedding, uno studio di fotografi di matrimonio a Roma, vi mostro qualche foto degli allestimenti durante alcuni matrimoni.

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta Precedente Prossima Ricetta
Translate »