Roselline di mele con muesli croccante
Le roselline di mela sono piccole dolcezze molto veloci da realizzare, semplicemente ricavando strisce di pasta sfoglia da spennellare con confettura di pesche o albicocche, foderate con fettine di mele sottili e rese croccanti dall’aggiunta di qualche muesli croccante. Le rose sono un fiore che rappresenta l’amore è potranno essere anche regalate ai vostri cari. Io le ho cucinate per festeggiare e ringraziare i miei 2000 seguaci su instagram!
INGREDIENTI
Un rotolo di pasta sfoglia pronta rettangolare
2 mele
50gr di confettura di pesche o albicocche
50 gr di zucchero semolato
1 limone
cannella
Muesli croccante
PROCEDIMENTO
Lavate le mele, levate il torsolo con un leva torsolo. Tagliate a metà le mele e fate delle fettine sottili.Mettete le fettine di mela qualche minuto a bagno nel succo di limone poi fatele bollire 2 minuti nell’acqua bollente con lo zucchero.Scolatele e mettetele ad asciugare su una spianatoia.
A questo punto prendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e tagliatelo in quattro strisce dal lato più lungo.
Spennellate le strisce che avete ottenuto con un filo di marmellata e cospargetele con una manciata di muesli croccante e una spolverata di cannella . Infine
adagiate le fettine di mele lungo ciascuna striscia, leggermente sovrapposte: la parte con la buccia dovrà strabordare dalla striscia di pasta sfoglia .
Ora ripiegate la restante striscia di pasta sfoglia sulle mele e arrotolatela su se stessa partendo da una delle due estremità più strette componendo una rosellina.
Infornate in forno caldo a 180 ° per circa 15/20 minuti.
2000 volte grazie a tutti quelli che mi hanno permesso in soli tre mesi di far crescere la mia grande passione per la
cucina!??
Provate le mie ricette e taggate #ricetteperpassione e #lericettedimammagy su Istagram e la pubblicherò sulle mie pagine. Ciao ?
@Mamma_gy