Perché noi mamme siamo tutte un po’ super eroine?
Sveglia presto, prepara la colazione, sistema la casa..corri a lavorare , prepara il pranzo per i figli che arrivano tutti ad ore diverse, accompagnali alle varie attività, dai mangiare al cane..fai la lavatrice, vai a far la spesa…queste sono solo un decimo delle cose che facciamo noi donne!
La scorsa settimana per me è stata un delirio, l’inizio della scuola, il blog tour, consegnare e rivedere le ricette in scadenza e la famiglia a cui badare..ma tutto ciò si può fare con la forza di volontà e la voglia di vivere e star bene.


Anche la Pasta Molisana ha voluto accettare una sfida: da Settembre è fatta con il 100% di solo grano italiano; una pasta studiata e prodotta da una famiglia di mugnai da quattro generazioni, nel cuore del Molise, con grani di alta qualità coltivati nel Centro-Sud.

Questo è risultato di un percorso atto a valorizzare le colture locali a parametri qualitativo tecnologici altissimi.
1.450 agricoltori del Centro-Sud, un volume d’acquisto di 50.000 tonnellate e una superficie agricola di circa 13.800 ettari: tutti i numeri della rivoluzione della filiera integrata firmata La Molisana.

Per festeggiare questa impresa “eroica” La Molisana presenta #LaPastaIncredibile, dedicata a “Gli Incredibili 2”, il nuovo film della Disney in uscita il 19 Settembre in tutte le sale cinematografiche.

Per consentire al pubblico di conoscere la nuova pasta, La Molisana l’11 settembre ha aperto nella stazione centrale di Milano un temporary store (presente alla stazione fino al 10 Ottobre) dove sarà possibile acquistare i nuovi prodotti con grano 100% italiano. Le splendide scatole multipack nelle quali sono contenuti quattro diversi formati di pasta sono una bella idea regalo, magari quando si va a cena a casa di amici o parenti all’ultimo minuto e non si sa mai cosa portare. Quale occasione migliore per fare un regalo bello e utile allo stesso tempo? (le scatole diventano dei simpatici portadocumenti). In più, solo presso lo store, sono in vendita i kit box dedicati a Gli Incredibili 2, con sorpresa all’interno!

Se siete in stazione e volete fare un pensierino a qualcuno vi consiglio di andare a curiosare! Anche perché con l’acquisto di almeno un kit box, comunicando in store il codice sconto #LaMolisanaTemporary, riceverete subito in cassa un omaggio.

Ci sono anche tanti gadget come lo spaghettometro, il coppa pasta, la bag con il logo de la molisana, oggetti che in cucina stanno davvero benissimo.

La mattinata è stata piacevole e golosa perché abbiamo potuto assaggiare specialità realizzate con i loro formati di pasta come la conchiglia ripiena al ragù bianco, una mini insalata di spaghetti gluten free e un delizioso pacchero dolce ripieno di mascarpone e cioccolato e tante altre ottime ricette!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »