
Gelato al cioccolato senza gelatiera
E’ possibile fare un goloso gelato al cioccolato su stecco senza utilizzare la gelatiera solo con 2 ingredienti? Certamente si, congelando delle banane e semplicemente aggiungendo della nutella o crema al cioccolato nocciolata o fondente a vostro piacere!
Una sorta di gelato vegano adatto anche agli intolleranti al lattosio, perfetto per la merenda dei vostri bimbi perchè si prepara in pochissimi minuti solo con un frullatore e degli stampini per ghiaccioli e qualche caramellina colorata per renderlo ancora più colorato ed allegro.

- Times
- Description
- Image
- Ingredients
- Method
- Notes
- Nutrition
- Preparazione: 30 Minuti
- Tempo Totale 4 Ore
- Persone: 4
Ingredienti
- 3 banane
- 3 cucchiai Nutella, o Crema al cioccolato
Pee decorare
- caramelline colorate

PROCEDIMENTO
- 1)
Sbucciate le banane e tagliatele a fette poi mettetele a congelare in freezer per circa 30 minuti.
- 1)
Trascorso questo tempo estraete le banane dal freezer e mettetele nel bicchere del frullatore assieme a 3 cucchiai di Nutella.
Azionate il frullatore per alcucni secondi fino ad ottenere una crema liscia e densa.
- 2)
Riempite gli stampini da ghiaccioli con il frullato ottenuto e ricoprite la superficie dei gelati con le caramelline colorate.
Inserite uno stecchino di legno all’interno di ogni gelato e riponete a congelare in freezer per almeno 4/5 ore finchè il gelato non è ben solidificato.
Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy e farete parte della mia gallery su Instagram!