
Panzerotti e pizzette veloci e leggere (sciuė sciuė )
Avete poco tempo e volete fare un figurone per una merenda o un aperitivo??L’ idea nel blog di Chiarapassion è veramente eccezionale! Ma io come al solito ci voglio mettere il mio “zampino” ..ho pensato di preparare con lo stesso impasto anche i panzerotti, il risultato è stato ottimo provate anche voi è una ricetta veramente facilissima!!
INGREDIENTI
200gr di farina00
200gr di yogurt bianco
Un cucchiaino da caffè raso di sale
Salsa di pomodoro
Olive taggiasche
Fiammiferi di speck (io ho usato l’ottimo speck del Trentino Bomè )
Qualche cubetto di mozzarella
PROCEDIMENTO
Versate la farina in una terrina e unite lo yogurt con un cucchiaino raso di sale. Impastate bene il tutto per alcuni minuti fino a formare una palla omogenea ed elastica. Se dovesse appiccicarsi alle mani l’impasto aggiungete un po’ di farina.
Trasferite sulla spianatoia infarinata e tirate una sfoglia abbastanza sottile max mezzo centimetro.
Tagliate dei dischetti di media misura con un tagliabiscotti o un bicchiere.
Per fare i panzerotti riempiteli con un cucchiaino di salsa di pomodoro leggermente condita con sale olio ed origano, un cubetto di mozzarella e a piacere oliva, prosciutto ecc io ho usato l’ottimo speck Bomè del Trentino. Richiudete pizzicando bene i bordi la pasta oppure se lo possedete usate l’attrezzo apposta per i panzerotti.
Per fare le pizzette usate lo stesso procedimento senza chiudere la pasta.
Infornate in forno già caldo a 200° per 10 minuti scarsi.
Fatelo anche voi è semplicissimo! Poi taggate #ricetteperpassione #lericettedimammagy sarò felice di pubblicare le vostre foto sulle mie pagine ? ?
@Mamma_gy