image

Oggi pomeriggio  ho saputo  che stasera avrei avuto delle visite. Ho pensato di  fare una finta red velvet  usando l’impasto della torta margherita con un po’  di  cacao in polvere e del  colorante rosso.

Avevo appena comprato  delle fragole quindi  ho deciso di aggiungerle  tra uno strato e l’altro  ed il risultato è stato veramente  sorprendente! La mia torta ha avuto un successone per cui ve la consiglio 🙂 poi  utilizzando  i taglia biscotti a forma di cuore è diventato un bellissimo dolce per S. Valentino ?

INGREDIENTI
150 gr di farina00
150 gr di fecola
5 uova
180 g di zucchero
90 g di burro
120ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
Un cucchiaio di cacao amaro
8 cucchiai di colorante rosso alimentare
Un pizzico di sale

Per la farcia:
250 gr di mascarpone
250 gr di  philadelphia
100gr di zucchero
2 cestini di Fragole

PROCEDIMENTO

Montare solo i tuorli delle uova con lo zucchero e un pizzico di sale  per alcuni minuti fino ad ottenere una crema spumosa. Incorporate le farine setacciate con il cucchiaio di cacao e il lievito vanigliato. Unite poco alla volta il latte sempre mescolando con le fruste. Infine aggiungete il colorante alimentare.

Da parte montate a neve gli albumi poi incorporateli al composto molto delicatamente usando un cucchiaio di legno e facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.

Mettete l’impasto  in una teglia rettangolare preventivamente imburrata ed infarinata ed infornate in forno caldo a 160 ° per circa 20min.
Sfornata la torta  lasciatela raffreddare completamente e trasferitela  su una spianatoia.
Intanto dedicatevi alla preparazione della farcia: mettete in una ciotola il mascarpone con il philadelphia e lo zucchero e mescolate bene gli ingredienti fino ad ottenere una crema. Poi affettate finemente fragole e tenetele da parte.

Quando la torta sarà  raffreddata prendete  dei tagliabiscotti a forma  di cuore di tre dimensioni e tagliate la torta (2 cuori di forma grande,2 medi e 2 piccoli) e tagliate ancora in metà  nel senso orizzontale i cuori che avete ricavato in modo da ottenere degli strati di circa mezzo centimetro.

image

A questo punto formate il vostro dolce: prendete il cuore grande spalmatelo  con la farcia che avete preparato e adagiatevi sopra 3 o 4 fettine di fragola poi richiudete con un secondo cuore di torta grande.

Ripetete l’operazione sempre alternando uno strato di  torta uno di crema e le fragole prima con il cuore medio poi con quello piccolo(otterrete una piramide di cuori).

Per finire con una spatola rivestite le tortine con la crema di formaggi e decoratele con qualche fragola o delle briciole di red velvet.

image

Provate a farlo anche voi!
Taggate #lericettedimammagy
#ricetteperpassione @ricette_per_passione su Instagram !  Pubblicherò le vostre foto sulle mie pagine?

@Mamma_gy

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »