image

Ecco un piatto goloso adatto anche ai più piccini che si può presentare sia come antipasto in queste serate di festa, che come secondo completo di contorno!

INGREDIENTI

Mezzo petto di pollo tagliato a tocchetti
50 gr di prosciutto (o un wurstel)
Un uovo
Un pugno di mollica di pane
Parmigiano grattugiato
Una pallina di spinaci bolliti e ben strizzati
Pangrattato
Sale pepe e spezie a piacere
3 o 4 patate medie

PROCEDIMENTO

Metti nel mixer il pollo, con un uovo una abbondante grattata di parmigiano , la mollica di pane bagnata con poco latte , la pallina di spinaci precedentemente bolliti e ben strizzati ed il prosciutto. Infine aggiusta con sale pepe e se vi piace qualche erbetta gustosa. Trita il tutto per un minuto circa nel mixer. Ora forma delle polpette di piccole dimensioni e impanale passandole nel pangrattato.

image

Sbuccia le patate e tagliale a rondelle di circa mezzo centimetro, mettile a sbollentare per circa 10 minuti. Ora trasferiscile in una padella molto larga e soffriggile in poco olio finché non saranno dorate. Salate e pepate

image

Friggi per alcuni minuti le polpette in abbondante olio di semi e a cottura ultimata fai sgocciolare l’olio in eccesso su carta assorbente.
Per impiattare io ho usato una pirofila rotonda di ceramica ma si possono adagiare anche su un piatto piano facendo uno strato di patate e appoggiando sopra le nostre polpettine!

image

1 Comments

  • Anonimo

    29 dicembre 2014 at 15:49

    Bello brava!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »