Spuntini equilibrati e gustosi con i cracker RisosuRiso Galbusera

4 Febbraio 2020Germana Busca

SORRISO😊 una di quelle parole che AMO, perché anche nei momenti più bui della vita ho trovato conforto in un sorriso… ed è sicuramente una delle cose che mi contraddistingue :))

SORRISO, SPORT E SALUTE sono le tre parole chiave del concorso “Galbusera premia il sorRiso” una bellissima iniziativa che promuove l’importanza dello sport giovanile (quello sano) e la positività, perché praticare uno sport fa bene al corpo e alla mente!! Concordate con me?

Correte a comprare una confezione di cracker di Galbusera RisosuRiso, registrate lo scontrino sul sito https://www.galbuserapremiailsorriso.it/ , scattate una foto e provate a vincere questi fantastici premi!!

– Estrazione mensile di un buono da 2.000 euro per praticare il tuo sport preferito o per l’acquisto di attrezzatura sportiva personalizzata “Errea” per te o per la tua squadra (o da regalare a qualche amico).

– Un sacco di bellissimi premi giornalieri di grandi marche (Amazon Echo, Spremiagrumi Smeg, Galaxy Fit Samsung, Monopattino Elettrico Xiaomi, Lampada Wake Up Light Philips).

Qui di seguito vi lascio alcune idee su come preparare una merenda equilibrata e gustosa utilizzando i cracker come  base per favolose tartine!

Ho guarnito i cracker con ingredienti dolci e salati perfetti per una merenda energetica e con poche calorie.

Se preferite il dolce potete spalmare uno strato di yogurt greco sulla superficie e guarnirlo con le fragole (che hanno pochissimi zuccheri e calorie) e delle gocce di cioccolato fondente, oppure aggiungere delle banane con i ribes rosso per una versione dolce ricca di energia!

Per le versioni salate ho preparato un favoloso curry di ceci e carote (trovate la ricetta sul mio blog). I ceci sono degli ottimi alleati del peso forma: hanno un’eccellente azione diuretica, apportano fibre che favoriscono la regolarità dell’intestino e sono anche una buona fonte di vitamine del gruppoB e di proteine.

Un altro modo colorato e gustoso per farcire i cracker è sicuramente con il pesto di cavolo verza viola :

Un vero toccasana, lo sapete che il Cavolo viola ha un bassissimo indice glicemico, stimola il metabolismo ed ha pochissime calorie???!!
ECCO LA RICETTA:
200 g di cavolo cappuccio viola
80 g di pinoli e mandorle
Mezzo spicchio di aglio (facoltativo)
Succo di mezzo limone
Un rametto di rosmarino
50 ml di olio evo
Sale e pepe

Lavate e pulite il cavolo viola e tagliatelo grossolanamente.
Mettete nel mixer mandorle e pinoli con rosmarino e aglio e fate un trito.
Aggiungete il cavolo con il succo di limone e l’olio poi regolate di sale e pepe e tritate il tutto fino ad ottenere una crema.

Altre idee per guarnire i vostri cracker sono :

Uova sode con cipolla rossa e prezzemolo

Formaggio fresco con fagiolini e noci

Fettine di lime , gamberetti e aneto

Robiola, ravanelli e timo

Articolo in collaborazione con Galbusera

#Galbusera #Galbuserapremiailsorriso #ad #RisosuRiso

Concorso valido dal 15/07/19 al 31/03/20

Buona fortuna e buona merenda!

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta Precedente Prossima Ricetta
Translate »