La crostata mimosa alle fragole è un dolce molto scenografico ed altrettanto delizioso per la festa della donna. Un’alternativa sfiziosa alla classica torta mimosa a base di pan di Spagna e crema: la base del dolce è la fantastica pasta frolla presa dal blog di Elisabeta Skarra, farcita con una semplicissima crema al limone, guarnita con fragole fresche e la tipica sbriciolatura del pan di Spagna che crea l’effetto “mimosa”. La realizzazione di questo dolce necessita di qualche minuto in più , ma vi assicuro che le preparazioni singole saranno semplici ed il risultato sarà davvero spettacolare e soprattutto buonissimo!…
Festa della donna
-
I trifle sono dolci al cucchiaio di origine inglese, esistono moltissime versione di questo delizioso dessert a base di crema, frutta e pan di Spagna…
-
La crostata Mimosa è un dolce connubio tra tre tipi di dolci: una base di frolla con il ripieno della cheesecake decorato con il pan…
-
Oggi prepariamo una torta a dir poco spettacolare e buonissima. Ho trovato la ricetta sulla rivista Più Dolci e ho deciso di provare la.mia versione…
-
Ciao a tutti! C’è aria di primavera, i primi fiori, le prime fragole. . ed ho pensato di fare insieme a voi un dolcetto facile…