image

Ciao amici, finalmente riesco a rimettere mano ai fornelli dopo un lungo periodo di assenza….fornelli??? Nooooo  con questo caldo africano mi vengono in mente solo piatti freschi e dolci senza cottura!  Oggi vi propongo uno dei dolci che in assoluto ha più successo quando lo preparo, tutti mi chiedono…Germana quando ci rifai quel buonissimo tiramisù alla frutta?? Quindi mi sono detta che sarebbe stato il caso di condividerlo con voi anche qui sul mio blog!

image

INGREDIENTI

500gr  di mascarpone
Una confezione di panna fresca montare da 200 ml
100 gr di zucchero semolato più 2 cucchiai
2 tuorli d’uovo
Circa 30 biscotti Savoiardi
500 ml di succo Ace
4 grosse pesche mature
Succo di mezzo limone
Un cestino di lamponi

image

PROCEDIMENTO
Spellate le pesche e tagliatele a piccoli tocchetti poi aggiungete 2 cucchiai di zucchero e poco succo di limone, coprite con la pellicola e mettete in frigo.

Sbattete i tuorli d’uovo con lo zucchero con le fruste elettriche  poi aggiungete il mascarpone e continuate a sbattere fino ad ottenere una crema omogenea.
Montate la panna ed unitela al resto della crema con movimenti delicati.
Iniziate ad assemblare il tiramisù bagnando leggermente nel succo ACE (stemperato con mezzo bicchiere d’acqua ) i Savoiardi e disponendoli sul fondo di una pirofila leggermente sporcata  di crema ( se volete fare una torta tiramisù come me, basterà rivestire completamente una teglia rotonda con cerniera avendo cura di non bagnare i Savoiardi posti sui bordi).
Ricoprite il primo strato di biscotti con 3/4 cucchiaiate abbondanti di crema poi disponete uno strato di frutta tagliata  a tocchetti (preventivamente scolata dal succo).

image

Ponete un secondo strato di biscotti bagnati nel succo e disponete alcuni lamponi sopra i biscotti infine ricoprite il tutto con abbondante crema.
Mettete in frigo per almeno una o due ore in modo che si crei una buona amalgama tra gli ingredienti.

image

Prima di servire decorate con la frutta fresca e buona merenda!

image

Con questa ricetta partecipo al give away per i 2 anni del blog http://www.pasticciandoinsieme.ifood.it

image

@Mamma_gy

22 Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »