Roselline di mele con muesli croccante

25 Gennaio 2015Germana Busca

image

Le roselline di mela sono piccole dolcezze molto veloci da realizzare, semplicemente ricavando strisce di pasta sfoglia da spennellare con confettura di pesche o albicocche, foderate con fettine di mele sottili e rese croccanti  dall’aggiunta di qualche muesli croccante. Le rose sono un fiore che rappresenta  l’amore è potranno  essere  anche regalate ai vostri  cari. Io le ho cucinate per festeggiare e ringraziare i miei 2000 seguaci  su instagram!

image

INGREDIENTI
Un rotolo di pasta sfoglia pronta rettangolare
2 mele
50gr di confettura di pesche o albicocche
50 gr di zucchero semolato
1 limone
cannella
Muesli croccante

image

PROCEDIMENTO
Lavate le mele, levate il torsolo con un leva torsolo. Tagliate a metà  le mele e fate delle fettine sottili.Mettete le fettine di mela qualche minuto a bagno nel succo di limone poi fatele bollire 2 minuti nell’acqua bollente con lo zucchero.Scolatele e mettetele ad asciugare su una spianatoia.
A questo  punto  prendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e tagliatelo in quattro strisce dal lato più lungo.
Spennellate le strisce che avete ottenuto  con un filo di marmellata e cospargetele con una manciata di  muesli croccante e una spolverata di cannella . Infine
adagiate le fettine di mele lungo ciascuna striscia, leggermente sovrapposte: la parte con la buccia dovrà strabordare dalla striscia di pasta sfoglia .

image

Ora ripiegate la restante striscia di pasta sfoglia sulle mele e arrotolatela su se stessa partendo da una delle due estremità più strette  componendo una rosellina.

image
Infornate in forno caldo a 180 ° per circa 15/20 minuti.
2000 volte grazie a tutti quelli che mi hanno permesso in soli tre mesi di far crescere la mia grande passione per la
cucina!??
Provate le mie ricette  e taggate #ricetteperpassione  e #lericettedimammagy su Istagram  e la pubblicherò  sulle mie pagine. Ciao ?

@Mamma_gy

4 Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta Precedente Prossima Ricetta
Translate »