• Panna cotta alla menta

    6 agosto 2018MammaGy

    La panna cotta alla menta è un dessert al cucchiaio, fresco e profumato perfetto come dolce di fine pasto. Una variante della panna cotta classica un po’ particolare, cremosa e semplicissima da preparare, io vi propongo una versione facile e veloce utilizzando lo sciroppo di menta. Si può realizzare nei bicchieri monodose e guarnire con…

    Leggi la ricetta
  • Gelato al cioccolato senza gelatiera

    8 luglio 2018MammaGy

    E’ possibile fare  un goloso gelato al cioccolato su stecco senza utilizzare la gelatiera  solo con 2 ingredienti? Certamente si, congelando delle banane e semplicemente aggiungendo della nutella o crema al cioccolato nocciolata o fondente a vostro piacere! Una sorta di gelato vegano adatto anche agli intolleranti al lattosio, perfetto per la merenda dei vostri…

    Leggi la ricetta
  • Ciambelline al latte

    22 giugno 2018MammaGy

    Mercoledì scorso si è concluso il blogger tour #CandiaSempreConTe con la nostra tappa a Torino. Io assieme ad altre due bravissime Foodblogger (Vatinee Suvimol e Laura Barile) avevamo il compito di pensare ad alcune ricette per la colazione dei bambini.

    Leggi la ricetta
  • Torta 7 vasetti ciocco vaniglia

    18 maggio 2018MammaGy

    La torta ai sette vasetti è un dolce semplicissimo che si prepara senza la bilancia ma utilizzando il barattolino dello yogurt da 125 grammi come misurino degli ingredienti. Esistono moltissime versioni di questa famosissima torta ed io voglio condividere con voi la mia ricetta che prevede l’utilizzo di uno yogurt alla vaniglia e delle gocce…

    Leggi la ricetta
  • Biscotti 2 ingredienti, banana e fiocchi d’avena

    16 maggio 2018MammaGy

    Se volete preparare dei biscotti super velocissimi, semplici e vegani provate la ricetta di questi Cookies con soli 2 ingredienti di base: fiocchi d’avena e banana a cui potrete aggiungere a vostro piacere gocce di cioccolato o frutta disidratata. Una ricetta perfetta se avete poco tempo da dedicare alla cucina ma volete offire qualcosa di…

    Leggi la ricetta
  • Torta 12 cucchiai

    12 maggio 2018MammaGy

    La torta 12 cucchiai è un dolce da colazione semplicissimo e veloce da realizzare perchè non necessita nemmeno della bilancia, avrete bisogno soltanto di un cucchiaio, una ciotola ed una frusta! E’ una ricetta facile, senza burro e adatta a tutta la famiglia, vi stupirete di quanto sia soffice e gustosa nonostante sia così facile…

    Leggi la ricetta
  • Torta carote e limone

    23 aprile 2018MammaGy

    Iniziamo la settimana con un dolce sofficissimo e profumato, vi lascio la ricetta della torta sofficissima alle carote e limone un dolce sano e leggero, senza burro e semplicissimo da realizzare perchè per l’impasto avremo bisogno soltanto di un mixer e delle fruste. La sua consistenza è sofficissima grazie al mix di carote e mandorle…

    Leggi la ricetta
  • One bowl cake

    9 aprile 2018MammaGy

    La One bowl cake è una torta velocissima e semplice che si prepara utilizzando solo una ciotola, non hai bisogno di altro se non una sola ciotola ed una forchetta, a prova di pasticcione anche per chi non ha mai fatto una torta in vita sua! E’ un dolce americano che si realizza in due…

    Leggi la ricetta
  • Torta colomba pasquale

    28 marzo 2018MammaGy

    Se volete preparare una colomba in pochissimo tempo questa è la ricetta che fa per voi, una torta colomba sofficissima e senza lunghe lievitazioni. Un dolce mobido e profumato perfetto per le vostre feste di Pasqua, adatto sia come dolce di fine pasto ch come merenda. Si possono aggiungere all’impasto i classici canditi ma se…

    Leggi la ricetta
  • Torta oreo gelato

    27 luglio 2017Germana Busca

    Oggi vi voglio proporre un dolce davvero super, la torta gelato con base di biscotti Oreo, una delizia semplicissima da preparare! Io ho realizzato il gelato alla stracciatella con la mia nuovissima gelatiera ma volendo fare ancora più in fretta vi basteranno due confezioni di biscotti tipo Oreo e una vaschetta di gelato alla stracciatella…

    Leggi la ricetta
1 2
Translate »