Le Bugie ripiene sono un dolce tipico di Carnevale,una sfoglia croccante che racchiude un cuore morbido di Nutella, ma potete farcirle anche con marmellata o ricotta e gocce di cioccolato. La versione ripiena delle famosissime Chiacchiere è proprio di origine piemontese, e la mia ricetta prevede l’utilizzo del latte nell’impasto che le renderà ancora più friabili e gustose! Trovate il reel della videoricetta completa sulla mia pagina di Instagram. Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram! A presto e solocose buone a tutti!
Dolci di carnevale
-
Le chiacchiere o Bugie del maestro Iginio Massari sono davvero buonissime perchè sono leggere, friabili e super bollose! La sua ricette prevede l’utilizzo della farina…
-
Le maschere di pasta frolla sono dei biscotti friabili colorati che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ho preparato una semplicissima pasta froilla al…
-
In questo articolo potete trovare tantissime idee DOLCI E SALATE da presentare durante il periodo di Carnevale, ricette della nostra bella tradizione italiana ma anche…
-
Le CIAMBELLE DI CARNEVALE chiamate anche Graffe nel sud Italia sono dei tipici dolcetti sofficissimi e golosi preparati sepcialmente nel periodo di Carnevale! L’ impasto…
-
E quando arriva il Carnevale non volete preparare qualche frittella?? Oggi vi lascio la mia ricetta delle castagnole alle mele, delle frittelle con un cuore…
-
Bugie, chiacchiere o frappe, fritte o al forno sono buone in tutti i modi ma ripiene alla crema di nocciola o Nutella lo sono ancor…
-
Chiacchiere, bugie, cenci, frappe.. e chissà quanti altri nomi hanno questi dolcetti fantastici! Ognuno ha la sua ricetta di famiglia, sempre speciale! Io vi lascio…
-
Il martedì grasso è di tradizione mangiare le “chiacchiere” un dolce che a seconda della regione viene chiamato in modi diversi: chiacchiere, cenci,frappe ,sfrappole, lattughe,noi…