Dolci di carnevale

  • Bugie ripiene

    Le Bugie ripiene sono un dolce tipico di Carnevale,una sfoglia croccante che racchiude un cuore morbido di Nutella, ma potete farcirle anche con marmellata o ricotta e gocce di cioccolato. La versione ripiena delle famosissime Chiacchiere è proprio di origine piemontese, e la mia ricetta prevede l’utilizzo del latte nell’impasto che le renderà ancora più friabili e gustose! Trovate il reel della videoricetta completa sulla mia pagina di Instagram. Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram! A presto e solocose buone a tutti!  

    Scopri il post
  • Chiacchiere di Iginio Massari

    Le chiacchiere o Bugie del maestro Iginio Massari sono davvero buonissime perchè sono leggere, friabili e super bollose! La sua ricette prevede l’utilizzo della farina…

    Scopri il post
  • Mascherine di Carnevale di pasta frolla

    Le maschere di pasta frolla sono dei biscotti friabili colorati che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ho preparato una semplicissima pasta froilla al…

    Scopri il post
  • 10 ricette dolci e salate per il Carnevale (e-book da scaricare)

    In questo articolo potete trovare tantissime idee DOLCI E SALATE da presentare durante il periodo di Carnevale, ricette della nostra bella tradizione italiana ma anche…

    Scopri il post
  • Ciambelle di Carnevale

    Le CIAMBELLE DI CARNEVALE chiamate anche Graffe nel sud Italia sono dei tipici dolcetti sofficissimi e golosi preparati sepcialmente nel periodo di Carnevale! L’ impasto…

    Scopri il post
  • Castagnole alle mele

    E quando arriva il Carnevale non volete preparare qualche frittella?? Oggi vi lascio la mia ricetta delle castagnole alle mele, delle frittelle con un cuore…

    Scopri il post
  • Bugie ripiene al forno

    Bugie, chiacchiere o frappe, fritte o al forno sono buone in tutti i modi ma ripiene alla crema di nocciola o Nutella lo sono ancor…

    Scopri il post
  • Chiacchiere al forno e fritte

    Chiacchiere, bugie, cenci, frappe.. e chissà quanti altri nomi hanno questi dolcetti fantastici! Ognuno ha la sua ricetta di famiglia, sempre speciale! Io vi lascio…

    Scopri il post
  • Chiacchiere fatte in casa

    Il martedì grasso è di tradizione mangiare le “chiacchiere” un dolce  che a seconda della regione viene chiamato in modi diversi: chiacchiere, cenci,frappe ,sfrappole, lattughe,noi…

    Scopri il post
Translate »