
Pancakes ai fiocchi d’avena e alternativa vegetale allo yogurt alla vaniglia
LA COLAZIONE DA MAMMA GY : il mio sano e goloso Brunch della domenica.
La colazione per me è importante perchè quando ci svegliamo alla mattina abbiamo bisogno di energie per affrontare al meglio una giornata ricca di impegni ed attività.
Nei giorni di festa ci coccoliamo concedendoci una ricca colazione tutti inseme in tarda mattinata, molto spesso preparo i pancakes, un dolce, frutta fresca e centrifugati.
Grazie ad Alpro e a questa bellissima iniziativa ho potuto condividere con voi un momento speciale della mia vita registrando un video in cui vi racconterò la mia morning routine, la preparazione dei miei pancakes ed il momento conviviale della colazione!
Vi lascio la ricetta di questi golosissimi pancakes ai fiocchi d’avena e alternativa vegetale allo yogurt alla vaniglia.
INGREDIENTI
per circa 12 pancakes
70 gr di alternativa vegetale allo yogurt ALPRO alla vaniglia
120 ml di bevanda alla mandorla
un uovo intero
un pizzico di sale
2 cucchiai di olio di semi
100 gr di farina “00”
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di bicarbonato
40 gr di fiocchi d’avena ammollati in 60ml di bevanda alla mandorla
2 cucchiai di sciroppo d’acero
PROCEDIMENTO:
Mettete a bagno in 60ml di bevanda alla mandorla i fiocchi d’avena e lasciateli ammollare per almeno un’ora.
Sbattete l’uovo con un pizzico di sale utilizzando una frusta poi aggiungete la bevanda alla mandorla, l’olio, l’alternativa vegetale allo yogurt alla vaniglia e due cucchiai di sciroppo d’acero.
Unite al composto la farina con il lievito ed il bicarbonato.
Aggiungete i fiocchi d’avena che avevate preparato precedentemente.
Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea abbastanza densa.
Ungete con pochissimo olio di semi una padella antiaderente e fatela scaldare.
Versate mezzo mestolo di impasto al centro della padella, fate cuocere per circa 15-20 secondi fino a che non compariranno delle bollicine sulla superficie del pancake.
Con l’aiuto di una spatola girate velocemente il pancake dal lato opposto e lasciatelo dorare per altri 15-20 secondi circa.
Impilate i pancakes su un piatto da portata e decorateli a piacere con frutta fresca ed una spolveratina di farina di cocco.
Accompagnate i vostri pancake con un sano e gustoso centrifugato alla mela carota e limone, i centrifugati sono bevande dissetanti ma con ottime proprietà benefiche, il potere di assorbimento di sali minerali e vitamine di un centrifugato è maggiore ed immediato. Questo è il motivo principale per cui sono diventati elementi fondamentali delle diete moderne.
Se provate a rifare una mia ricette inviatemi una foto sui miei canali social, sarò felice di inserirle nei miei video della settimana!
Su instagram taggate sempre #lericettedimammagy , su Fb potete inviarmi le foto che saranno graditissime!
Ora potrete anche seguirmi su SNAPCHAT ed avere l’anteprima di tutte le mie ricette aggiungendomi come Mamma_gy ID gerbusca9 .
Fate una buona colazione per una giornata alla grande!
Alla prossima e solocosebuone a tutti!