Si avvicina la stagione calda ed il nostro corpo ha bisogno di bere di più. Gli smoothies sono  bevande a base di frutta fresche e leggere ideali per assumere vitamine e rimanere in forma.

Solitamente frullato si differenzia dallo smoothie perchè è più liquido e contiene SEMPRE latte o gelato, lo smoothie è più cremoso e non contiene mai il gelato, quasi mai latte e spesso yogurt bianco.

A questo smoothie ho aggiunto due cucchiai di semi di chia che hanno tantissime prioprietà benefiche e assunti regolarmente possono svolgere un’azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue, contribuendo ad arginare l’aumento di peso.

IMG_4734 (2)

INGREDIENTI

2 pesche

8/10 fragole grandi

200 ml di yogurt bianco

2 cucchiai di semi di chia

6/8 cubetti di ghiaccio

smooties3

PROCEDIMENTO

Lavate le fragole , pelate le pesche e tagliate grossolanamente la frutta.

Ponete tutti gli ingredienti nel frullatore ed azionatelo per circa 3 minuti.

Mettete sul fondo di un bicchiere due cucchiai di semi di chia e bagnateli con un paio di cucchiai di acqua lasciandoli in ammollo per qualche minuto.

passo passo smooties

Versate nel biscchiere lo smoothie e mescolate con una cannuccia.

smooties4

Io ho aggiunto allo smoothies una punta di “Berry Boost”, una polvere Superfood, 100% naturale, che unisce degli ingredienti come gli spinaci e la spirulina a delle bacche, come quelle di acai, di camu-camu e di goji che sono una ricca fonte di antiossidanti e vi aiutano a restare in forma. Esse vi forniscono una carica d’energia durante tutta la giornata e durante l’allenamento sportivo. ( sconto del 10% con il codice gerbrusca10)

IMG_4742 (2)

Se provate a rifare una mia ricette inviatemi una foto sui miei canali social, sarò felice di inserirle nei miei video della settimana!

Su instagram taggate sempre #lericettedimammagy , su Fb potete inviarmi le foto che saranno graditissime!

Ora potrete anche seguirmi su SNAPCHAT ed avere l’anteprima di tutte le mie ricette aggiungendomi come Mamma_gy ID gerbusca9 .

Alla prossima e solocosebuone a tutti!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta
Translate »