I cestini di pasta sfoglia sono un modo facile e sfizioso per preparare un antipasto freddo o caldo. Si realizzano in pochissimi minuti utilizzando semplicemente un rotolo di pasta sfoglia rettangolare ed una teglia da muffin, per la cottura “in bianco” e cioè per creare l’incavo in cui riporre il ripieno saranno necessari dei legumi secchi o gli appositi pesetti. Ho scelto di farcire i miei cestini con il tipico antipasto piemontese GHIOTTO GALFRE’ , un antipasto di ottima qualità, confezionato a mano con i funghi porcini più pregiati, ai quali sono stati abbinati tranci di tonno pinna gialla e…
Antipasti veloci
-
Sabato 8 maggio il Giro d’Italia 2021 prenderà il via da Torino e Raspini salumi sarà il fornitore ufficiale della gara. Per questa occasione Raspini…
-
I tomini in crosta sono un piatto veloce, rustico e sfizioso. Uno scrigno croccante con un cuore di tomino filante avvolto in una fetta di…
-
I salatini con pasta sfoglia sono degli stuzzichini veloci per aperitivo o buffet preparati con la pasta sfoglia e si possono farcire in svariati modi.…
-
La stella di sfoglia è una torta salata a forma di stella, una ricetta semplicissima con soli tre ingredienti : pasta sfoglia, prosciutto e formaggio.…
-
I coni di pancarré sono dei veloci finger food facilissimi da preparare e sono ideali per un buffet di antipasti, aperitivi o per una festa. Potete farcirli…
-
I croissant salati agli asparagi e prosciutto crudo sono un antipasto velocissimo, sfizioso e scenografico. Sono perfetti anche come finger food in un buffet e…
-
La sfogliata alla messicana è una torta salata da preparare per una serata tra amici o un buffet rustico. E’ una base di pasta sfoglia…
-
Se volete un’idea dell’ultimo minuto per gli antipasti di Pasqua o il pic-nic di pasquetta vi lascio la ricetta dei cestini di sfoglia con uovo…
-
La frittata di asparagi cotta al forno è un secondo piatto facile veloce e leggero. La cottura in forno la rende più digeribile ma ugualmente…