• Croissant salati agli asparagi

    19 marzo 2018MammaGy

    I croissant salati agli asparagi e prosciutto crudo sono un antipasto velocissimo, sfizioso e scenografico. Sono perfetti anche come finger food in un buffet e sono anche buoni gustati freddi da portare ad un pic-nic. Si realizzano con un rotolo di pasta sfoglia pronta, io ho utilizzato quella integrale ma se non la gradite andrà…

    Leggi la ricetta
  • Sfogliata messicana

    16 gennaio 2018MammaGy

    La  sfogliata alla messicana è una torta salata da preparare per una serata tra amici o un buffet rustico. E’ una base di pasta sfoglia ripiena di fagioli rossi, bacon, formaggio e peperoncino, un piatto goloso alla Tex Mex che renderà sicuramente piccanti le vostre serate! Ho preparato questa videoricetta utilizzando gli ottimi fagioli rossi…

    Leggi la ricetta
  • Cestini con uovo ed asparagi

    12 aprile 2017Germana Busca

    Se volete un’idea dell’ultimo minuto per gli antipasti di Pasqua o il pic-nic di pasquetta vi lascio la ricetta dei cestini di sfoglia con uovo ed asparagi. Un antipasto velocissimo e altrettanto semplice da preparare ma molto sceno0grafico, l’abbinamento uovo ed asparagi  è un  must della cucina primaverile ed io l’ho trasformato in un delizioso…

    Leggi la ricetta
  • Frittata al forno con gli asparagi

    24 marzo 2017Germana Busca

    La frittata di asparagi cotta al forno è un secondo piatto facile veloce e leggero. La cottura in forno la rende più digeribile ma ugualmente morbida e gustosa, senza contare il fatto che non dovete preoccuparvi di girarla! Preparatela per una cena a buffet o per un pic nic primaverile perchè è ottima anche gustata…

    Leggi la ricetta
  • Crostini al salmone

    30 dicembre 2016Germana Busca

    I crostini di pane nero al salmone con burro salato e profumo di aneto e limone sono un antipasto sfizioso e leggero perfetto per il Cenone della vigilia. Sono un gustoso finger food veloce da preparare magari per un buffet o per l’aperitivo. Questa ricetta l’ha assaggiata mio marito durante l’ultimo viaggio di lavoro in…

    Leggi la ricetta
Translate »