Lo strudel è una preparazione tipica della zona dell’Alto adige, in questa zona si possono trovare moltissime versioni sia dolci che salate dello strudel. Devo dire che da amante delle sfiziosità salate mi sono innamorata di questa variante con speck Alto Adige IGP, asparagi (che nella tradizione altoatesina avrebbero dovuto essere bianchi) ed il gustosissimo Formaggio Stelvio Dop. Questo strudel salato si può realizzare con la pasta sfoglia già pronta, altrimenti, se avete qualche minuto in più a disposizione in cucina, vi consiglio di prepararlo con la pasta tirata a mano che lo renderà ancora più speciale! In Alto adige…
Antipasti primaverili
-
La torta salata agli asparagi è un ottimo piatto unico adatto ai vostri pic-nic o per le vostre tavole primaverili. Si realizza in pochissmo tempo…
-
Se avete tante erbe aromatiche in giardino o sul balcone potete preparare questo golosissimo rotolo di frittata ripieno di robiola, prosciutto e scamorza. La frittata…
-
Adoro cucinare e mangiare i fiori di zucca in tutte le “salse”, in pastella, nella pasta e anche nelle torte salate, oggi vi propongo la…
-
La corona salata alle verdure è una torta salata, facile da realizzare ma molto gustosa e scenografica. Può essere portata a tavola sia come antipasto…
-
Ecco una ricetta per fare dei soffici e gustosi muffin salati con le fave fresche, la ricotta ed il pecorino, un antipasto finger food perfetto…
-
I croissant salati agli asparagi e prosciutto crudo sono un antipasto velocissimo, sfizioso e scenografico. Sono perfetti anche come finger food in un buffet e…